Lara

Mi presento per chi ancora non mi conosce e soprattutto per farti sapere cosa mi ha portato ad occuparmi di questo lavoro straordinario.

Sono Lara Cattaneo titolare di Edoness Beauty & Spa e ideatrice del metodo “Basta cellulite. Forme Ridefinite. Zero Ritenzione”

Vi racconto cercando di essere breve, la mia storia:

Il mio percorso lavorativo comincia da giovanissima, tanto che oggi posso vantare di avere quasi 30 anni di esperienza nel mondo dell’estetica e del benessere.

Dopo aver lavorato per qualche anno, e aver sviluppato un minimo di esperienza in un bellissimo posto nel centro di Lecco; decido all’età di quasi ventenne di aprire il mio primo centro, il centro estetico Shanti.

Shanti, è una parola in lingua sanscrito (indiano) che vuol dire la pace, la pace interiore, il benessere interiore. Già 25 anni fa volevo differenziarmi dagli altri istituti di bellezza,  il mio non voleva essere il classico centro estetico di cerette e manicure per intenderci; quindi la scelta del nome non era a caso, ma volevo far intendere un’estetica diversa, specializzata sul benessere della persona.

Più lavoravo, più stavo a contatto con diverse persone, più mi rendevo conto che dietro ogni inestetismo che la persona voleva risolvere, c’era anche dell’altro…

Poi passai, presa dalla mania di grandezza, nel centro del paese, dove aprii un secondo centro estetico, bellissimo, grande, con profumeria e solarium. Qui nonostante le soddisfazioni dei primi anni e il lavorare continuo su più fronti, ma ahimè per quanto riguardava l’estetica, era per lo più un’estetica generalista, erogando moltissimi servizi richiesti dalla clientela, quella che a me non dava soddisfazione, ma per tenere in piedi la baracca ed era una baracca molto cara, dovevo farlo per forza.

Quindi qui persi il mio vero obiettivo, non ero più soddisfatta di quello che stavo facendo, quasi iniziavo ad odiare il mio lavoro, quello per cui già all’età di 8 anni sognavo di fare.

Oltretutto anche la mia vita privata andava di pari passo, tutto il bel castello costruito negli anni stava crollando, la mia vita stava crollando, le mie certezze non c’erano più, me ne successero di tutti i colori. Mi resi conto poi che era solo un castello di sabbia, e tutto mi crollò addosso.

Sì, perché dopo tanto tempo che si hanno delle certezze fisse, un compagno da molti anni, una famiglia che si desiderava tanto avere, il lavoro che hai sempre sognato di fare non era più tale. Insomma tutto era andato in fumo e mi sentii persa, non riconoscendo più nulla e mi assalì un senso di insicurezza e impotenza.

Sta di fatto che dovetti ad un certo punto riprendere in mano la mia Vita.

Come dico sempre dovetti “ricostruirmi e riscoprirmi”.

Essendo sempre stata curiosa e avida di sapere io continuavo a ricercare, leggere, studiare e viaggiare per crescere, migliorarmi ed espandermi, sia personalmente che professionalmente.

Mi sono interessata di Naturopatia, frequentando una libera università dove imparai moltissime materie, dall’anatomia, fisiologia, biologia, chimica, alimentazione, medicina naturale, fitoterapia, floriterapia, idroterapia, ecc… conosciuto diverse filosofie di medicine orientali (cinese e ayurvedica), diverse tecniche manuali, quali la riflessologia plantare, la digitopressione, e di massaggio. Infine ho seguito tutto un percorso formativo in Tecnica Cranio-Sacrale e Rilascio Somato-Emozionale in Italia e all’estero.

Il tutto perchè credo fortemente che noi siamo un tutt’uno e non posso pensare di trattare una persona, un inestetismo a scompartimenti.

La relazione corpo, mente, cibo, movimento e stile di vita è tutto interconnesso.

Cinque anni fa la svolta, dopo un anno sabbatico nell’attesa della nuova apertura, dove ho fatto altre esperienze, oltre a studiare, tra cui ho insegnato alla scuola di estetica e ho contribuito alla scrittura di un libro autobiografico di mio nonno.

In tutti questi anni ho commesso anche molti errori, ma proprio questi mi hanno permesso di rialzarmi, ricostruirmi e riscoprirmi, di crescere ulteriormente personalmente e professionalmente e di rendere il mio centro un punto di riferimento per chi desidera solo il meglio .

Finalmente Dopo 18 anni “SHANTI” si EVOLVE in EDONESS… il piacere di benessere.

Edoness è uno spazio dove ci si prende cura non solo dell’aspetto estetico delle persone, ma anche e soprattutto del loro benessere psicofisico.

Il mio sogno più profondo era ed è, offrire l’esperienza di un piacere Unico quello che si prova nel ritrovare se stessi e ristabilire un equilibrio tra corpo e mente.

Parlo di evoluzione poiché la mia passione e forza è sempre stata per il corpo e il suo benessere psicofisico. Ed è proprio in questo che ho sempre investito e investo ogni anno, in Italia e all’estero, in studio, tempo, risorse ed energie.

Ora dopo tutti questi anni, specie negli ultimi quattro di intensa formazione esclusiva, un master avanzato in cui ho potuto confrontarmi e lavorare in sinergia con altri professionisti dell’estetica e del benessere, sono stati la base per trovare soluzioni innovative ed efficaci contro i principali inestetismi.

Individuate tutte le tecniche migliori, ho Messo insieme tutte queste competenze, creando così un nuovo sistema di lavoro. Testato e perfezionato per mesi, ha infine preso forma un programma di protocolli combinati, per dare un risultato sorprendente.

Nasce così… “Basta Cellulite. Forme Ridefinite. Zero Ritenzione”

Un sistema integrato per il rimodellamento corpo che si prende cura di te a 360°…

Non troverai Basta Cellulite altrove, ed è proprio questo a  rendere esclusivo e unico IL MIO METODO…

Inoltre la consulenza continua e la verifica costante dei risultati ottenuti sono un’ulteriore garanzia per il raggiungimento degli obiettivi estetici e di benessere, così da poter verificare, settimana dopo settimana, i progressi raggiunti.

Scopri come eliminare la cellulite e dedicati con piacere al benessere di un corpo sano e Perfetta…Mente in forma “ri-scoprendoti”:  contattaci senza impegno allo 0341 631441 per maggiori informazioni.