I 4 ERRORI che non devi assolutamente commettere.

L’estate è alle porte e molte di noi, con la testa tra le nuvole, si immaginano sotto il sole, in una stupenda spiaggia magari sorseggiando un rinfrescante drink.

Il solo pensiero della prova costume, però, ci terrorizza…non è così?

Allora facciamo di tutto per correre al riparo nel meno tempo possibile… rischiando, però, di affidarci alle soluzioni sbagliate, facendo solo del male al nostro corpo e al nostro portafoglio!

Quindi, cosa NON DEVI FARE se il tuo obiettivo è quello di avere una silhouette da urlo in vista dell’appuntamento con la prova costume?

1️⃣ NO ALLE DIETE DRASTICHE O FAI DA TE.

In questi giorni ne sto sentendo di tutti i colori: la dieta del limone, la dieta del minestrone, la dieta dell’acqua, la dieta dell’ombelico e chi ne ha e più ne metta.

Molte persone commettono lo sbaglio di iniziare una diete drastica come queste o una dieta fai da te convinte di perdere quei chili di troppo in vista della bella stagione.

Ma fai ATTENZIONE!

Fino ad ora hai abituato il tuo corpo in un certo modo: ad ingerire una certa quantità e qualità di cibo e calorie. Cambiando improvvisamente alimentazione il tuo corpo reagirà, spesso provocandoti conseguenze negative per te e la tua salute, ad esempio rallenterà il tuo metabolismo.

Magari sì, inizialmente la tua bilancia ti dirà che hai perso peso…ma sei cosi sicura che il peso che hai perso riguarda proprio quel grasso che volevi perdere?

Dimagrire velocemente seguendo diete non equilibrate provoca perdita di acqua e di massa muscolare ma NON DELLA MASSA GRASSA.

In più cosa succede? 

Tu fai uno sforzo enorme iniziando a mangiare poco, non dimagrisci e quando riinizi a mangiare finisci per ingrassare di colpo…determinando il famoso effetto yo-yo!

Piuttosto, quello che DEVI fare è iniziare a migliorare il modo in cui mangi:

– Diminuisci i carboidrati “cattivi” e prediligi quelli “puliti” come verdura,frutta, legumi, tuberi
– Elimina gli zuccheri (dolcetti e prodotti lavorati), una delle principali cause della cellulite 
– Bevi tanto: alterna anche tisane e infusi o le acque detox come trucchetto per incentivarti di più a bere.

2️⃣ Altro errore da evitare: LA PALESTRA

Pensare che la palestra sia la soluzione giusta per dimagrire e perdere peso è un grande errore.

E purtroppo lo so che è un errore molto diffuso, basta andare a vedere come si riempiono le palestre in questo periodo…

ATTENZIONE! 

Nulla di male nel fare movimento!

Dedicare il proprio tempo libero all’attività fisica è uno dei principi base se vuoi rimodellare il tuo corpo.

Tuttavia bisogna dividere due categorie di persone che vanno in palestra: chi per motivi estetici, che è la minoranza, e chi per dimagrire, che è la maggioranza.

Perché la palestra non è la soluzione giusta per dimagrire?

Succede che pur mettendoci tutto l’impegno del mondo arrivi ad un certo punto che non riesci a perdere più peso: la massa grassa non diminuisce, perché ricorda: NON IMPORTA QUANTO TI SBATTI PER LA PALESTRA, il nostro corpo finisce per adattarsi!

NON SI VA IN PALESTRA PER PERDERE PESO, si mangia BENE per perdere peso!

3️⃣ Altro errore da evitare sono LE CREME ANTI-CELLULITE

Prima di tutto, le creme anti-cellulite che ti vendono in farmacia e al supermercato sono caratterizzate da ingredienti che non sempre risultano positivi e sicuri per il tuo organismo e soprattutto non sono cosi MIRACOLOSE da risolvere il tuo inestetismo.

Come riconoscere se un prodotto è davvero di qualità?

Ricordati che anche se un prodotto ha un marchio famoso o lo acquisti in farmacia non vuol dire per forza che sia di qualità!

Spesso si fa l’errore di associare la qualità di un prodotto al prezzo.. più è costoso più si pensa sia di qualità.

ATTENZIONE!

Sono gli INGREDIENTI che ti fanno capire la qualità di un prodotto!

Piuttosto spendi più tempo mentre fai gli acquisti, ma falli con la testa!

Inizia a guardarti un po’ in giro, e inizia a leggere le famose etichette dei prodotti per capire se un prodotto è realmente di qualità.

Che cosa devi valutare? Il famoso INCI, ovvero l’etichetta che indica gli ingredienti contenuti nei prodotti.

COME LEGGERE L’INCI?

La PRIMA REGOLA da conoscere per quanto riguarda la lettura dell’INCI è relativa all’ordine stesso in cui gli ingredienti sono presentati in etichetta. Esso, infatti, non è per nulla casuale e prevede che gli ingredienti siano indicati uno dopo l’altro a partire dalla sostanza presente in quantità maggiore nel prodotto.

Gli ingredienti PIU’ RISCHIOSI sono i conservanti come parabeni, imidazolidinyl urea, kathon, BHA, BHT e triclosan, i tensioattivi schiumogeni (SLS, SLES), gli emulsionanti (DEA, MEA, TEA, PEG, PPG), i siliconi, i derivati del petrolio, l’alcool e i coloranti…

4️⃣ Ultimo errore da evitare è quello di farti abbindolare dalla tua estetista di fiducia, che arrivati a questo periodo dell’anno, ti propone un trattamento drenante, o presso massaggio, proponendoti magari il solito pacchetto 10+2 con il macchinario di ultima generazione, facendoti credere che sia sufficiente per eliminare la tua cellulite.

Ricordati che se vuoi davvero che il tuo corpo cambi, il rimodellamento del corpo deve essere un percorso che DURA TUTTO L’ANNO!

Ogni corpo ha le proprie esigenze e per questo bisogna SEGUIRE un programma personalizzato, IN TUTTE LE SUE FASI, se sogni di ottenere la silhouette che desideri da tempo.

Ricordati che il nostro corpo è collegato dalla testa ai piedi, ogni parte di noi influisce su tutte le altre, per questo è fondamentale effettuare un PERCORSO GRADUATO prima di poter arrivare al risultato.

E’ LA COSTANZA CHE TI RIPAGA!

Quindi cosa DEVI invece fare se vuoi avere un corpo perfetto a prova di bikini?

Smetti di affidarti a soluzioni fai da te e smetti di affidarti a dei generalisti!

Inizia piuttosto ad affidarti ad una specialista, come me, specializzata nella cura del corpo a 360° con il metodo esclusivo “Basta Cellulite. Forme Ridefinite. Zero Ritenzione” 

Un programma di rimodellamento del corpo che associa trattamenti innovativi e non invasivi per il corpo al concetto di BENESSERE, garantendoti risultati realmente CONCRETI e DURATURI!

Se ti affidi al mio istituto ti garantisco:

✅ Un programma personalizzato, cucito su misura per te, per risolvere al meglio il tuo inestetismo

✅ Risultati concreti fin dalle prime sedute

✅ Immediato benessere psico-fisico 

✅ Costante assistenza e monitoraggio a 360°

✅ Consigli utili e preziosi per migliorare i tuoi risultati anche a casa.

E tu, sei pronta a ri-scoprirti con il programma che ti cambierà la vita?

Chiama subito lo 0341 631441 e prenota la tua CONSULENZA GRATUITA!

Ti aspetto!

Lara

La tua Beauty Expert

Call Now Button