La chiave vincente per combattere la cellulite?

Credere di potercela fare.

Non basta inculcarti nella testa la solita frase: “Da oggi faccio la brava e mi metto in riga” se poi realmente non è così…

Perché so già come fai: con l’avvicinarsi della prova costume prometti a te stessa di iscriverti in palestra, di andare tutti i giorni a camminare, di iniziare a mangiare meno e meglio, ma poi… lo fai davvero?

O continui a rimandare tutto, iniziando pian piano ad autosabotarti?!

Ricordati che: SE VUOI QUALCOSA CHE NON HAI MAI AVUTO DEVI ESSERE PRONTA A FARE QUALCOSA CHE NON HAI MAI FATTO.

TU in primis ci devi credere, se vuoi raggiungere e ottenere ciò che realmente vuoi.

Serve l’azione, serve un cambiamento che parte da te stessa, volutamente e consapevolmente.

Da dove puoi iniziare?

Prima di tutto è fondamentale che ascolti sempre il tuo corpo, prestando attenzione ai segnali che ti trasmette. Ricordati che i segni che appaiono sulla tua pelle sono spesso rivelatori di quello che succede all’interno del tuo corpo.

Hai mai sentito dire: “La bellezza viene dall’interno”?

Questa non è una semplice frase perché la pelle, che è l’organo più esteso del corpo, è il primo a riflettere se qualcosa non va dentro di te.

Spesso si ha l’impressione di essere sempre gli stessi, ma niente è statico, il tuo corpo cambia continuamente.

Ci sono tanti fattori, infatti, che incidono su di te e sui tuoi inestetismi: stress, farmaci, postura, fattori ormonali, abbigliamento sbagliato, alimentazione scorretta, sono tutti elementi che se trascurati, non fanno altro che peggiorare la tua cellulite, ritenzione, adipe, atonia.

Come fare per non peggiorare la tua situazione?

Inizia a combattere i tuoi inestetismi seguendo queste semplici ma fondamentali regole.

– MIGLIORA IL TUO STILE DI VITA

Elimina dalla tua tavola tutto ciò che può intossicarti!

Uno stile di vita sano è parte integrante della tua battaglia contro la cellulite. Adotta un’alimentazione corretta, che sia povera di zuccheri e ricca di fibre, frutta e verdura di stagione.

Utilizza poco sale e bevi molta acqua, scegli alimenti semplici e non raffinati.

– RIDUCI LO STRESS

E’ spesso più facile a dirsi che a farsi. Ma lo stress, le tensioni, le preoccupazioni, le ansie, aumentano il tuo livello di intossicazione e rappresentano fattori che favoriscono la cellulite.

Inoltre, è fondamentale dormire almeno 7 ore a notte.

La mancanza di sonno, infatti, influisce sul tuo corpo:

– stimola la produzione di grelina, l’ormone della fame
– abbassa la produzione di leptina, che regola il senso di sazietà
– aumenta la produzione del cortisolo “l’ormone dello stress”, che favorisce la ritenzione idrica, l’accumulo di adipe sull’addome e punto vita, abbassa le difese immunitarie e diminuisce la sintesi di collagene e della matrice ossea.

– ENTRA IN CONTATTO CON IL TUO CORPO

E’ importante mantenere un rapporto diretto e costante con il tuo corpo, uno dei modi che ti permettono di raggiungere questo obiettivo è il MOVIMENTO. Facendo attività fisica sciogli contratture, correggi posture viziate, migliori la circolazione, riattivi il tuo metabolismo, riossigeni i tuoi muscoli e faciliti l’eliminazione delle tossine.

– IMPARA A RESPIRARE BENE

Tutti respiriamo, ma sei sicura di farlo nella maniera corretta?

Respirare con la pancia è molto importante perché permette di favorire l’attività degli organi addominali, di bruciare il grasso in eccesso in modo più efficiente e di agire positivamente sulla circolazione facilitando il ritorno del sangue venoso.

Per imparare a respirare con la pancia, appoggia una mano sull’addome e inspira profondamente cercando di gonfiarlo il più possibile, dolcemente, senza muovere il torace e contrarre i muscoli della schiena; quando hai raggiunto la massima inspirazione, espira cercando di svuotarlo il più possibile, come se fosse un palloncino.

UN CONSIGLIO IN PIU’

L’effetto anticellulite del respiro può essere potenziato dall’inalazione di oli essenziali disintossicanti, come l’eucalipto. Penetrando nell’organismo attraverso il respiro, aiuta a liberare le tossine che rallentano il metabolismo.

Se anche tu vuoi combattere cellulite, ritenzione, adipe, atonia e vuoi battere sul tempo la temuta prova costume, inizia a mettere in pratica queste semplici ma essenziali regole che ti ho svelato oggi.

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