La leggenda narra che se mangi poco il tuo corpo brucia i grassi che ha accumulato e quindi tornerai in forma dopo qualche settimana.

Eppure perché nel tuo caso, pur facendo così, il bottone dei tuoi pantaloni ancora non si allaccia e ti senti spesso stanca, stressata, soffri di emicrania, hai poca energia e hai problemi gastrointestinali?

Oggi voglio rispondere ad una domanda che mi ha fatto una mia cliente qualche giorno fa: “Perché non riesco a dimagrire? Eppure non mangio molto, anzi mangio davvero poco ultimamente”!

Se anche tu ti ritrovi in una condizione simile, dove ti basta solo dare un’occhiata al cibo per ingrassare, continua a leggere e scopri come correre subito ai ripari!

Il primo passo è fare un’attenta analisi delle tue abitudini alimentari.

Anche tu fai colazione al bar con caffè e brioche, pranzi con un’insalatina e resisti fino al pasto completo della cena nonostante hai una fame che non ti molla?

Ecco… se il tuo obiettivo è rimanere grassa allora continua così!

Il primo errore fatale è quello di iniziare la giornata con una colazione dolce e povera di nutrienti (brioche, cereali, fette biscottate hanno tante calorie ma pochi nutrienti)

Il risultato? Ti gonfi, ma non nutri a sufficienza il tuo corpo.

Pranzo con insalatina? Stesso discorso.

Devi iniziare a prediligere cibi che saziano il tuo corpo dal punto di vista di veri nutrienti: proteine, carboidrati, grassi buoni.

Mangiare insalatine, qualche stuzzichino tra un pasto e l’altro, tamponano la fame, ma non la richiesta di cibo ed energia del tuo corpo.

Che fare, quindi, per dimagrire e mantenere in salute il tuo corpo?

Per mantenere attivo il metabolismo e far sì che l’organismo non rimanga a corto di “carburante” e bruci di meno, la soluzione è seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, che comprenda in tutti i pasti i tre macronutrienti nelle giuste proporzioni: vegetali, proteine, carboidrati.

Bisogna poi evitare di saltare i pasti principali (colazione, pranzo e cena) e gli spuntini di metà mattina e di metà pomeriggio.

In questo modo il metabolismo rimane sempre attivo e il senso di sazietà, essenziale per tenerti alla larga dal rischio abbuffate, è assicurato.

Seguire un sano stile di vita, basato su un’ alimentazione varia ed equilibrata è fondamentale per mantenere il tuo corpo in buona salute, per dargli la giusta energia ed evitare di mettere a dura prova il tuo intestino.

Anche il movimento quotidiano, all’aria aperta dove possibile, è un’ulteriore regola che procura benessere generale a corpo e mente.

E’ proprio per questi motivi che in tutti i miei programmi di trattamenti, in base al tuo obiettivo che vuoi raggiungere, avrai sempre un supporto unico e completo:

✅ un piano di consigli alimentari per migliorare il tuo stile di vita

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E inoltre… potrai curare i tuoi inestetismi standotene beatamente sdraiata sul lettino con tante coccole e relax!

Se  ti sei resa conto che manca sempre meno alla temuta prova costume e vuoi dare un turbo ai tuoi risultati, ho ideato un programma corpo FAST E ANTISTRESS che ti fa:

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