Il nuovo anno è da poco iniziato ed ha portato con sé, come è consuetudine, la classica lista di buoni propositi: intenzioni positive, voglia di cambiare, di migliorare…

In prima linea non poteva mancare il “dopo la befana mi metto a dieta”!
L’hai detto, scritto o pensato anche tu, non è vero?
Magari hai già acquistato il tuo abbonamento in palestra o comprato tuta e scarpe da ginnastica, perché da domani vai a correre, giusto?
Ti dirò una cosa: LASCIA STARE CHE È MEGLIO!
Sono anni che a gennaio ti metti a dieta, ti iscrivi in palestra e puntualmente il 25 dello stesso mese sei di nuovo pronta ad ingozzarti di cioccolatini, panettoni e pandori avanzati e continui a rimandare il tuo problema.
Così che tra un “da lunedì mi metto a dieta” e “a Pasqua faccio il fioretto rinuncio ai dolci”, ti ritrovi a ridosso dell’estate a dover combattere i chili di Natale e quelli che si sono aggiunti in Primavera, sperando che un miracolo te li faccia sparire in tempi record, per riuscire a rientrare nei costumi dell’anno prima!
Cavolo eppure in 6 mesi avevi tutto il tempo per diventare “miss bikini”… senza stressarti!
HAI DAVVERO VOGLIA DI RITORNARE IN FORMA, DI VEDERTI PIU’ BELLA, DI SENTIRTI MEGLIO CON TE STESSA?
Prima di prendere una qualsiasi decisione, devi chiedere a te stessa cosa davvero vuoi.

Mettiti davanti allo specchio, osservati bene e rifletti:

– ti piaci?
– cosa vuoi davvero cambiare del tuo corpo?
– perché hai deciso di volerti sentire meglio e più bella?

Ora che hai definito cosa vuoi fare, bisogna definire in quanto tempo vuoi ottenere quel risultato.

Il “tutto e subito” non esiste, devi fare i conti con la realtà:
– 1 mese?
– 3 mesi?
– 6 mesi?
COSA SEI DISPOSTA A FARE (E MAGARI ANCHE A RINUNCIARE) PER ARRIVARE AL TUO OBIETTIVO?
Ecco che qui casca l’asino!
Con l’entusiasmo della prima settimana sei disposta a rinunciare a tutto, poi con il passare del tempo diventa tutto pesante, così che finisci per mollare.
Perché?
Perché in realtà la tua mente e il tuo corpo sono pigri, e se oltre a voler riavere il tuo corpo al Top, hai deciso di cambiare altre 10 cose nella tua vita, il tuo corpo va sotto stress… molli tutto e ingrassi più di prima!

IL SEGRETO PER AVERE SUCCESSO?

1) Definisci un obiettivo alla volta.

2) Affronta un cambiamento alla volta.
3) Combatti con te stessa per le prime settimane, resisti al cambiamento.
Se davvero vuoi ritornare in forma e stare bene, devi cambiare e migliorare le tue abitudini di vita, ma per sempre non per soli 20/30/60 giorni!
Quindi, SOLO SE:

– sei disposta a fare un po’ di attività fisica
– sei disposta a migliorare le tue abitudini di vita: sul come fare la spesa, su come cucinare e quando e cosa mangiare
– sei disposta a prenderti maggiormente cura di te e del tuo corpo
RIUSCIRAI A RIAVERE IL TUO CORPO AL TOP
Ma per farlo, non affidarti a diete “fai da te”, lette sulle riviste dalla parrucchiera o copiate dalla tua amica che è appena andata dalla dietologa.
Perderai tempo e soldi.
Affidati a delle persone specializzate, avrai migliori risultati e meno sacrifici.

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