[Prepariamoci all’estate… da casa]
Oggi parliamo di… Cellulite!
Acerrima nemica delle donne e una delle problematiche più richieste all’interno del nostro centro.
LE CAUSE DELLA CELLULITE:
- Genetica
- Estrogeni
- Cambiamenti ormonali
- Pillola anticoncezionale
- Vita sedentaria
- Stress
- Fumo
- Alcool
- Alimentazione squilibrata
- Problemi posturali
- Abbigliamento troppo stretto
- Tacchi alti
I TIPI DI CELLULITE:
– Cellulite edematosa: caratterizzata dalla presenza di gonfiori diffusi (edemi) provocati dal ristagno di liquidi nei tessuti e dall’accumulo di grasso e acqua nelle cellule. In questa fase emergono i segni tipici della pelle “a buccia d’arancia”.
– Cellulite fibrosa: in questa fase, a causa del cattivo drenaggio delle tossine accumulate e dell’insufficiente ossigenazione dei tessuti, le cellule adipose rimangono imprigionate e soffocate da fibre di collagene, dando avvio ad un processo di fibrosi reattiva che determina la formazione di piccoli noduli. La pelle assume un aspetto “a materasso”.
– Cellulite sclerotica: è il risultato finale del processo di degenerazione dei tessuti. In questo stadio i noduli risultano induriti e dolenti, la pelle presenta avvallamenti e gonfiori evidenti.
COME CURARE LA CELLULITE?
Curare la cellulite prevede un attacco mirato su diversi fronti:
stile di vita, postura, alimentazione, attività fisica, detossinazione, idratazione (interna ed esterna), cura del corpo (a casa e con trattamenti estetici mirati), gestione dello stress, buona qualità del sonno.
Prima si corre ai ripari, prima si avranno risultati più efficaci e duraturi nel tempo.
E tu di che cellulite sei?
Contattaci per una ➡️CONSULENZA GRATUITA ⬅️ al numero 0341 631441 o mandandoci un messaggio whatsapp al numero: 334 2048983.
Capiremo insieme qual è il tuo inestetismo e cosa puoi fare per iniziare a combatterlo comodamente da casa tua, in questo periodo, con consigli e prodotti mirati per Te.