fbpx

Il lockdown ha lasciato i segni sulla nostra pelle: la mancanza di luce, gli agenti inquinanti degli ambienti interni, l’alimentazione sregolata, lo stress, senza dimenticare le conseguenze negative delle luci blu di pc, smartphone… tutti fattori che hanno portato la tua pelle a diventare secca, disidratata, ingrigita, spenta e con qualche imperfezione e rughetta in più.

Conseguenze negative che si moltiplicano se poi indossiamo anche la mascherina: sotto la mascherina il respiro resta “intrappolato” e crea un ambiente caldo e umido che può agevolare un accumulo di sudore e sebo sulla pelle, i quali risultano terreno fertile per imperfezioni ed eruzioni cutanee.

Alle pelli più sensbili può succedere quello che si è visto dai selfie di molti medici e infermieri in prima linea nell’emergenza sanitaria: arrossamenti, orticaria e segni causati dal lungo numero di ore a contatto, oltre che con le mascherine, con dispositivi schermanti come visiere e occhialini.

Inoltre, ora che iniziano le belle giornate di sole attenzione alle uscite all’aria aperta!

La mascherina nasconde una parte del viso che non viene a contatto con la stessa quantità di raggi UV del sole, quindi se vuoi evitare di ritrovarti con un’abbronzatura non omogenea con “effetto mascherina” usa il prodotto solare giusto per te!

Che fare quindi per ridare luminosità al tuo viso?

Sicuramente curare quotidianamente la tua pelle del viso, mattino e sera, con prodotti di autocura naturali, che rispettano la naturale fisiologia della tua pelle, e che siano adatti alle attuali esigenze della tua pelle.

E poi sicuramente ridare le giuste attenzioni alla tua pelle, con un trattamento al viso detox, personalizzato in base alla tua tipologia di pelle.

Un esempio?

Il nostro esclusivo trattamento viso “Resurface” appositamente studiato per riaffiorare la bellezza del tuo viso, ridandogli l’idratazione e la luminosità di cui necessità dopo un lungo periodo di stop

Prenota la tua consulenza gratuita online con la nostra Beauty Specialist per scoprire i consigli e prodotti specifici per iniziare a curare la tua pelle da casa, oppure per una coccola rigenerante prenota il tuo trattamento viso “Resurface” al numero 0341 631441 o mandandoci un messaggio whatsapp al numero 334 2048983

Call Now Button