L’estate è la stagione in cui la nostra pelle tende a danneggiarsi maggiormente: il sole, il vento, la salsedine, il clima secco, ma anche lo smog della città stressano la tua pelle e ne favoriscono l’invecchiamento.

Prevenire è meglio che curare: se dopo le vacanze non vuoi trovarti con una pelle grigia, ispessita, con macchie e imperfezioni segnate sulla tua pelle, segui questi 3+1 consigli che ti faranno avere una pelle perfetta non solo per i tuoi bagni di sole ma anche al tuo rientro!

1) ESFOLIA VISO E CORPO

Lo scrub è amico della tua pelle, soprattutto in estate!

In previsione dell’esposizione solare (e in generale per evitare un invecchiamento precoce) la pelle ha bisogno di essere rinnovata.

Eliminando le cellule morte superficiali la pelle risulterà levigata, limiterai la comparsa di macchie e imperfezioni e la tua pelle sarà più ricettiva per continuare ad abbronzarti meglio, e mantenere con il tempo un’abbronzatura dorata.

Una/due volte a settimana fai uno scrub su tutto il corpo, su pelle leggermente umida, con lenti movimenti circolari e sciacqua abbondantemente con acqua tiepida sotto la doccia.

Opta per un esfoliante naturale come il Body Scrub, firmato Edoness: uno scrub dalla texture cremosa e delicata, che grazie ai suoi microgranuli vegetali di mandorle dolci e nocciole, esfolia delicatamente la tua pelle rendendola subito più luminosa, morbida e levigata.

2) IDRATA LA TUA PELLE DALL’INTERNO E DALL’ESTERNO

L’esposizione solare porta ad un aumento di temperatura e provoca una forte disidratazione dell’organismo.

Durante e dopo l’esposizione solare idrata la tua pelle dall’interno bevendo molta acqua, e dall’esterno con un buon prodotto idratante e lenitivo, come il nostro “Idrasole”, una crema doposole idratante, a base di burro di karité, acido ialuronico, aloe e camomilla, che idrata, rinfresca la pelle e combatte l’invecchiamento cutaneo.

3) SEGUI UN’ALIMENTAZIONE MIRATA

Un’abbronzatura dorata si costruisce anche a tavola! Prediligi i cibi pro-abbronzatura, ovvero ricchi di vitamina A, che stimolano la produzione di melanina (carote, albicocche, peperoni, pomodori, meloni).

Inoltre, aiuta la tua pelle a mantenersi elastica e luminosa, con cibi antiossidanti e ricchi di vitamina C: frutti di bosco, arance, papaya, kiwi.

Ultimo (ma non per importanza) consiglio per evitare l’invecchiamento precoce della tua pelle e avere una pelle sana, luminosa e dorata… LA PROTEZIONE ANTI-AGE.

Da Edoness puoi trovare esclusivi prodotti global anti-age protection, che ti garantiscono idratazione continua e protezione dai raggi UV per tutto il giorno, non solo durante la bella stagione, ma tutto l’anno.

Non sono semplici solari, ma delle vere e proprie creme anti-aging, nutritive e rigeneranti con funzione di schermo solare progressivo.

Niente di più comodo: a seconda del grado di protezione che desideri, ripeti l’applicazione o aumenti la quantità applicata.

Stai per partire per le vacanze e vorresti ricevere maggiori consigli per avere quest’estate un’abbronzatura dorata e uniforme?

Chiama subito lo 0341 631441, le nostre Beauty Specialist dopo aver valutato la tua tipologia di pelle e le sue esigenze attuali, ti consiglieranno i prodotti e i trattamenti ideali per te, per una pelle perfettamente pronta ad essere baciata dal sole!

Call Now Button