La pelle è un organo meraviglioso, uno dei nostri organi emuntori insieme al fegato, reni, intestino, polmoni, e come tale, serve per eliminare tutte le tossine prodotte dal nostro corpo.

Se tutti gli organi funzionano bene la nostra pelle sarà bellissima, ma se qualcosa non va, e si crea un disequilibrio, ecco che la pelle viene chiamata in soccorso come organo emuntore e risulterà “affaticata” dal sovraccarico di lavoro, iniziando, così, a portare in superficie tutte le tossine e le problematiche.

La prima cosa che devi sapere è che la nostra bellezza è strettamente legata al nostro stato di salute, al benessere interiore, alle nostre emozioni e alla salute dei nostri organi interni, primo su tutti L’INTESTINO.

Se oltre una cattiva alimentazione, stress ed emozioni trattenute, il tuo intestino non funziona bene ed è popolato principalmente da batteri “cattivi”, inevitabilmente si creeranno condizioni tale, che a lungo andare, determinano inestetismi come: pelle impura, acne, rughe, cellulite, adipe.

E cosa facciamo quando vediamo sul nostro corpo questi inestetismi?

La maggior parte delle persone cerca soluzioni veloci e miracolose, e ahimé ad oggi ce ne sono tante: pillole magiche che bruciano grassi, che eliminano rughe, brufoli, creme che combattono la cellulite mentre dormi…

Ma così facendo si aggiungono ulteriori tossine al tuo corpo!

La pelle è come una spugna, assorbe e metabolizza tutto quello che le metti sopra, come se lo mangiassi.

E se continui ad utilizzare prodotti con ingredienti tossici per il nostro corpo (petrolati, paraffine, siliconi…), continuerai a portare all’interno di te tutte queste sostanze!

Questo, ti fa capire quanto non è indifferente il prodotto che usi per la tua pelle, e che è importante affidarti a specialiste del settore, come lo siamo noi, per sapere quali prodotti sono più indicati per te e per la tua pelle in questo momento.

Ricordiamolo: la pelle cambia in continuazione, non è mai uguale, non è detto che i prodotti che usavi mesi fa vanno ancora bene per la tua pelle in questo momento, in base alle sue attuali esigenze, e ancor peggio, i prodotti che utilizza la tua amica e che per lei funzionano non è detto che funzionano anche per te, ognuno di noi è UNICO!

Seconda cosa da non sottovalutare assolutamente, se vuoi avere una pelle bella, è che devi prenderti cura di te a 360 gradi.

Non esiste agire solo su un punto, ma agire a 360 gradi su tutto il sistema: alimentazione, stile di vita, gestione dello stress…

Qui, deve nascere la CONSAPEVOLEZZA: il tuo modo di vivere influenza la tua salute e la tua bellezza.

Ecco perché negli ultimi mesi ho realizzato uno dei miei più grandi desideri: creare la mia Beauty Academy (clicca qui per saperne di più): la prima scuola online per la tua bellezza e  il tuo benessere, durante la quale ti farò acquisire tutte le nozioni, segreti, per renderti autonoma e capace di prenderti cura di te, della tua pelle, del tuo benessere e del tuo stile di vita, nella maniera corretta e consapevole, per ottimizzare ed ottenere il massimo dei risultati e piacerti così come sei, senza trucchi e senza inganni.

La Beauty Academy è proprio una scuola, dove mese dopo mese affronto un argomento diverso, e aggiungo nuovi tasselli e nuove conoscenze, fino a dare una vera e propria svolta alla tua bellezza.

L’appuntamento di questo mese è MARTEDI’ 23 MARZO, ORE 20.30 su zoom: affronterò un tema molto importante, che ho già in parte accennato prima, L’INTESTINO.

Ti svelerò consigli pratici, ricette, trattamenti e pratiche fai da te, per avere una pelle sana, una pancia piatta e felice e prepararti al meglio alla bella stagione!

Vietato mancare!

È un’occasione imperdibile per iniziare a imparare a conoscere meglio come funziona il tuo corpo, per vivere una “vita” più felice.

Prenota subito il tuo posto cliccando su questo link: https://forms.gle/wbwXp62Jxarv2rFR6

Ti aspetto!

Lara

La tua Beauty Wellness Emotional Trainer

Call Now Button